Al Teatro Comunale in scena il Don Giovanni di Mozart
Su il sipario sul secondo appuntamento della quarta edizione della rassegna “Thiene all’Opera” al Teatro Comunale che in questi anni è stata particolarmente apprezzata dal pubblico per gli spettacoli originali caratterizzati da un forte rapporto di vicinanza con gli spettatori che vengono stimolati alla diretta comprensione dell’opera e coinvolti emotivamente.
Dopo il “debutto” con “Cavalleria Rusticana. Cronaca di una morte annunciata” andata in scena il 6 marzo, domenica 27 marzo alle ore 17 il palcoscenico farà da cornice a “Don Giovanni. L’opera al nero” dall’opera di Wolfgang Amadeus Mozart e Lorenzo Da Ponte. Gli interpreti sono Francesco Ellero D’Artegna (Don Giovanni), Alberto Zanetti (Leporello), Sonia Visentin (Anna, Elvira, Zerlina) e Fulvio Fonzi (Commendatore). Al pianoforte c’è Alessandro Marini.
Lo spettacolo è un’affascinante rilettura del capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart.
Il fascino della partitura, i sottili riferimenti allegorici presenti nel libretto di Lorenzo Da Ponte, svelati scena per scena, conducono a una nuova e luminosa lettura di quest’opera notturna ed equivoca, spostando ogni sua interpretazione sul terreno della simbologia alchemico-massonica che tanto fascino esercitò sui due autori e sull’intero pensiero illuminista. Biglietti: Ingresso unico a 10 euro (entrata con green pass rafforzato e mascherina FFP2). Informazioni: cultura@comune.thiene.vi.it