Ancora un investimento sulle strisce pedonali: fratture multiple per un’anziana
Proseguono a raffica gli episodi di investimenti di persone in prossimità di strisce pedonali. Stamattina a Thiene la vittima è una pensionata di 85 anni (C.N. le iniziali), intenta ad attraversare la strade a ridosso di via Munari e via Del Prete in direzione del centro cittadino. A travolgerla intorno alle 10 una donna di 58 anni della zona (D.D. le iniziali), che non si era avvista del pedone, forse con la complicità di un abbaglio del sole.
L’anziana è stata soccorsa da un’ambulanza del Suem, non versa in pericolo di vita ma le condizioni sono comunque gravi a causa di fratture multiple agli arti, gambe e braccia. Ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale Alto Vicentino, per l’investita si prospetta un lungo periodo di cure e riabilitazione anche in considerazione dell’età anagrafica. Per la donna al volante, invece, si prospetta l’accusa di lesioni personali stradali.
Essenziali in sede di valutazione del sinistro saranno i rilievi degli agenti di polizia locale Nord Est Vicentino, recatisi prontamente nell’area vicina alle sedi perifieriche del Liceo Corradini per provvedere e regolare il traffico verso le scuole vicine e il centro di Thiene. La via d’accesso è rimasta chiusa al traffico per una quarantina di minuti, il tempo necessario per raccogliere indizi e testimonianze utili.