Controlli antidroga in contrà Pria, in “lista nera” due assuntori e uno spacciatore
Lo sballo al di fuori dei confini della legalità fa tappa anche in località contrà Pria, in una conca del territorio di Arsiero immersa nella natura e scavata dal corso del torrente Astico. I carabinieri di Schio, supportati dai colleghi delle stazioni locali, hanno effettuato un blitz nel corso del week end che ha portato a trascrivere tre nominativi nell’ambito del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta un presunto spacciatore, un 21enne nato a Conegliano Veneto, e due assuntori di “droghe leggere”, un 23enne di Este e un coetaneo con origini di Thiene. Tre dunque le segnalazioni inviate al Tribunale di Vicenza.
Riguardo al trevigiano (P.F), la cui posizione risulta più rilevante, da parte dei militari è stata accertata la cessione di una dose di hashish (0,70 grammi) contenuta in uno spinello ceduto a un ragazzo atestino (M.M.). Entrambi i giovani, una volta identificati e segnalati, sono risultati incensurati. Per il primo toccherà al giudice esprimersi riguardo alla sua condotta illecita, per il secondo i provvedimenti a suo carico saranno disposti dal prefetto.
Una seconda segnalazione è stata spiccata nei confronti di M.G., che vive nell’hinterland di Thiene suo luogo di nascita. Più consistente la quantità di “fumo” trovato in suo possesso, vale a dire circa 2 grammi. Il 23enne vicentino, quindi, “esordisce” nella lista di assuntori di sostanze stupefacenti della provincia, anch’esso da incensurato.