I carabinieri lo fermano col “fumo” e lui li offende su Instagram: denunciato 17enne
I carabinieri fermano lui e un suo amico con poco più di un grammo fra hashish e marijuana e lui, dopo essere stato portato in caserma (e dopo che a casa gli hanno trovato dell’altro “fumo”, sempre in dosi minimali), se la prende con i militari pubblicando su un social frasi offensive nei confronti dell’Arma. E così è stato anche denunciato.
E’ accaduto a un minorenne di Thiene di 17 anni, fermato per un controllo a Velo d’Astico dai militari della stazione di Arsiero mentre insieme a un amico diciottenne. Il fatto è accaduto ieri: i due thienesi – rispettivamente N.R.J. classe 2002 e A.E.E. classe 2001 – sono stati segnalati in Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
I due ragazzi erano stati fermati per un controllo in piazza IV Novembre a Velo d’Astico: addosso avevano rispettivamente 0,54 grammi di hashish (il 17enne) e 0,55 di marijuana (il 18enne). I militari hanno esteso così il controllo presso l’abitazione di N.R.J., dove hanno rinvenuto altri 0,70 grammi di hashish. Uscito dalla caserma di Arsiero, dove i due erano stati portati, quest’ultimo ha pubblicato sul proprio profilo Instagram frasi offensive nei confronti dei carabinieri ed è stato quindi deferito in stato di libertà per vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionali e delle Forze Armate.