Vandali al Rifugio Rumor: “Costretti a chiudere fino a data da destinarsi”
Vandali in azione al Rifugio Rumor costretto a rimanere chiuso per riparazioni e verifica puntuale dei danni sino a data da destinarsi.
Lesioni non di poco conto quelle provocate da alcuni facinorosi che, dopo aver tranciato il cavo della corrente provocando il deterioramento di tutti gli alimenti conservati nelle celle frigorifere della struttura, si sono insinuati nel pozzo dell’acqua contaminandola.
Quasi uno sfregio che ha molto turbato i gestori e il personale del Rifugio che si trova in Comune di Arsiero, poco al di sotto del Forte Campomolon a 1748 metri di altitudine: una zona molto frequentata d’estate complici i paesaggi suggestivi, ma anche d’inverno specie per chi ama ciaspolare anche se la struttura è raggiungibile con motoslitta.
Del fatto sono stati avvertiti per le indagini di rito i Carabinieri della Stazione di Arsiero, oltre all’Amministrazione Comunale del paese ai piedi del Caviojo che ha subito manifestato solidarietà e vicinanza: sentimenti che in queste ore accomunano i tanti avventori del Rumor, feriti e increduli di fronte alla volontà di arrecare danno e disagi senza una ragione apparente.
Danni non nuovi alle strutture di montagna: nel giugno dello scorso anno era toccato al Bivacco Marzotto-Sacchi, a pochi metri dal Rifugio Papa sul Pasubio: scritte sui muri e danneggiamenti interni ai locali di proprietà del CAI di Schio cui era seguito anche in quel caso, l’amaro sfogo dello storico gestore.