Violento tamponamento lungo la Provinciale: le auto volano, un ferito
Un’auto si ferma per consentire a un tir di svoltare in un piazzale e viene travolta dalla vettura che la segue: è stata questa la dinamica dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la Strada Provinciale 350, all’altezza del chilometro 48, fra Cogollo del Cengio e e Arsiero. Una persona è rimasta ferita.
Lo schianto è avvenuto alle 7.50 di giovedì 9 settembre: una Alfa Romeo Giulietta condotta da un 27enne, proveniente da Arsiero e diretta verso Cogollo del Cengio, per cause in corso di accertamento ha urtato una Peugeot, condotta da un 48enne, che si era fermata in attesa che l’autoarticolato svoltasse all’interno di una ditta presente sul lato destro della carreggiata.
A seguito dell’urto la Giulietta è uscita di strada, finendo completamente sulla sponda destra del terrapieno, mentre l’altra auto ha invaso la corsia di marcia opposta, per poi finire in bilico sulla sponda dell’altro lato della strada: fortunatamente non sopraggiungevano altri veicoli dal senso opposto di marcia. Il conducente della Giulietta è stato soccorso e trasportato dall’ambulanza del Suem 118 all’ospedale di Santorso, mentre il conducente della Peugeot è sceso autonomamente dall’auto. Sul posto per i rilievi e la gestione del traffico una pattuglia del Distaccamento di Piovene Rocchette del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino.