Associazione “Recitar Cantando”, soddisfazioni vicentine sul palco dell’Ariston
Nuove soddisfazioni per l’Associazione musicale Zinovjeva Recitar Cantando di Thiene finalista con un gruppo di allieve al Festival Mondiale di Creatività direttamente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ideato e gestito dal Cavalier Paolo Alberti con più di 50 partecipanti da tutto il mondo.
Il Festival importante che dà la possibilità ai partecipanti di avere visibilità su più emittenti televisive nazionali e internazionali, terrestri e satellitari oltre che su radio riviste e giornali, italiani ed esteri: un grande contenitore di eventi educativi, culturali, artistici, per le scuole di ogni ordine e grado ed Associazioni, riservato agli studenti dai 5 ai 19 anni. Musica, Canto, Musical, Danza, Ginnastica, Teatro, Moda, Cinema, Scrittura, Disegno, Progetti delle scuole, sono i settori nei quali si articola.
Il Gruppo C – J del sodalizio thienese, si è quindi cimentato sul prestigioso palco con un medley del mitico quartetto svedese degli ABBA composto dai loro 5 brani più famosi – Take a chance, Mamma mia, Dancing Queen, Super Truper e Gimme Gimme Gimme. Una preparazione per la competizione lunga e impegnativa, durata oltre 6 mesi, accuratamente seguita dalla direttrice della scuola Recitar Cantando, la soprano Alisa Zinovjeva. Sei i giovanissimi cantanti vicentini a concorrere, dai 12 ai 18 anni – Giada Rossi, Emma Andalo’, Chanel Dilecta Apolloni, Stella Aralis Azzolin, Emma De Fino ed Alice Cazzador – accompagnati dal vivo dalla band composta dal chitarrista Pietro Toniello, la pianista Teresa Barbieri, il bassista Lorenzo Girardini e dal batterista Matteo Frizzo. Costumi di scena dal glamour colorato e fascinoso degli indimenticati anni Settanta, coreografia frizzante e coinvolgente oltre ad una buona armonizzazione a tre voci: questi gli ingredienti trasmessi ad un pubblico particolarmente entusiasta, un mix di emozioni ed un tuffo nella bellissima musica del passato.
Per il gruppo C – J, a conclusione dell’esibizione sanremese, un meritatissimo diploma di menzione speciale del Festival ed un felice rientro a Thiene, ricordando un’indimenticabile esperienza e i numerosi applausi della platea.