Auto s’impenna dopo l’urto su un platano e cappotta. Miracolato l’uomo al volante
Fondo stradale viscido, una probabile distrazione, lo scontro con un platano a bordo carreggiata e il ribaltamento sulla corsia opposta stamattina al “Santo” di Thiene. Se l’è vista davvero brutta ma se la caverà al massimo con qualche contusione un automobilista in viaggio stamattina da Thiene a Villaverla, in direzione Vicenza, quando alle 9.30 la sua Ford Ka si è impennata ricadendo sul tettuccio, fortunatamente senza venite travolta da alcun mezzo proveniente dal senso di marcia opposto. Sul posto, sotto la pioggia battente, il personale sanitario del Suem 118 e gli agenti di polizia locali chiamati per i rilievi e per far defluire il traffico.
Un per vicentino di 48 anni, G.S. le sue iniziali e residente proprio a Villaverla, il “volo” sull’asfalto e il cappottamento successivo costerà sicuramente danni ingenti alla sua vettura ma ai fini della sua incolumità fisica si parlerebbe solo di qualche graffio, visto il ricovero in codice verde di bassa gravità. A cui, in ogni caso, seguiranno gli accertamenti del caso nel pronto soccorso dell’ospedale di Santorso. Le cinture di sicurezza salvavita hanno scongiurato conseguenze ben peggiori per l’uomo alla guida.
L’incidente stradale, che non ha visto altri veicoli coinvolti secondo le prime indicazioni, si è verificato in via del Santo di fronte all’ingresso dei Magazzini Berlaffa, poco dopo l’incrocio semaforico con la la strada che porta a Rozzampia. La viabilità è stata ripristinata nell’arco di un’ora, dopo aver liberato la sede stradale dai rottami del mezzo incidentato.