Bambina di sei anni investita da una moto: è in prognosi riservata
E’ ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale civile di Vicenza la bambina di sei anni investita da una moto ieri pomeriggio, domenica 21 maggio, a Thiene. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 nel popoloso quartiere della Ca’ Pajella, in via Genova, strada dove abita sia la bimba che il motociclista.
Si tratta di una via abbastanza stretta, costeggiata da condomini. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini della polizia locale Nordest Vicentino.
Dai primi riscontri pare che il centauro si sia trovato improvvisamente di fronte la piccola: una delle ipotesi è che la bimba, nata in Italia ma la cui famiglia è originaria dal Marocco, sia uscita in strada dal cortile della sua abitazione, ma l’accertamento preciso della dinamica è affidato alle indagini delle forze dell’ordine. L’impatto, data l’età, è stato forte, anche se la moto probabilmente non andava molto veloce, dato che l’impatto è avvenuto poco lontano dall’incrocio con viale Europa. La moto si è fermata a un paio di metri dal punto di contatto. Illeso il motociclista.
Fin dai primi momenti sul posto è stato presente il padre della piccola, il primo a prestarle soccorso. Immediata è arrivata anche un’ambulanza del Suem 118: la bambina non ha mai perso conoscenza ma piangeva, lamentava dolori alla testa (che ha sbattuto sull’asfalto) e a una gamba. Dati i gravi traumi riportati si è deciso il dirottamento diretto, in codice rosso, all’ospedale San Bortolo, maggiormente attrezzato. Sul posto la polizia locale ha raccolto anche le testimonianze dei presenti.