17enne si schianta da solo in scooter nella notte e muore sul colpo
Tragedia a Breganze nella notte appena trascorsa. Un 17enne ha perso il controllo del suo scooter ed è uscito di strada in via San Felice (la strada che dal capoluogo porta alla frazione di Maragnole), morendo sul colpo.
Il dramma si è consumato alle 2.45. La vittima, Andrea Novello, residente a Maragnole, secondo la ricostruzione dei carabinieri ha perso improvvisamente il controllo del ciclomotore ed è andato a sbattere addosso ad un palo della pubblica illuminazione. Uno schianto che non gli ha lasciato via di scampo e che ha disintegrato lo scooter. Il ragazzo in quel momento era da solo. Un testimone ha assistito però allo schianto e ha chiamato i soccorsi.
Lo sfortunato ragazzo abitava a cinquecento metri dal luogo dell’incidente e stava tornando a casa dopo una serata con gli amici. Inutili i soccorsi del Suem 118: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del giovane.
Studente dell’istituto alberghiero Artusi di Recoaro Terme, Andrea era un ragazzo molto conosciuto a Maragnole, in particolare perché attivo con l’operazione Mato Grosso. Nell’abitazione della famiglia questa mattina si sono ritrovati gli amici del ragazzo, disperati, e conoscenti della famiglia, molto attiva nella comunità. Il papà Sergio lavora per conto terzi nel settore agricolo, la mamma Loredana lo aiuta. Andrea lascia due fratelli più piccoli.