Fotonotizia – Ponte sull’Astico imbrattato con scritte d’amore… e non solo
Chissà cosa ha pensato Paola quando ha visto il suo nome scritto sulle colonne del ponte sull’Astico, magari andando o tornando da scuola o dal lavoro.
Il suo innamorato qualche giorno fa (probabilmente per San Valentino) ci ha messo del suo per non passare inosservato, deturpando le colonne del ponte ad archi fra Sarcedo e Breganze ciascuna con una lettera per comporre una breve frase d’amore. Con uno spray dorato, peraltro, che contrastata con la scritta “Aldovrandi Vive” (presente invece sulla prima colonna che si incrocia a destra arrivando da Breganze) e gli scarabocchi comparsi questa mattina (sulle prime colonne a destra arrivando da Sarcedo) . In ogni caso, segni di deturpazione di un’opera pubblica, compiuti da vandali, per ripristinare la quale pagheranno tutti i cittadini.
“T-i-A-m-o-F-a-t-a-T-R” si legge arrivando da Sarcedo, man mano che si avanza sul ponte di cemento. “T-i-A-m-o-P-a-o-l-a-T-a-n-t-o” invece al ritorno, sull’altra serie di colonne, a nord.
Difficile per le forze dell’ordine risalire all’identità del writer “creativo” che ha sporcato la struttura. Paola, però, lei di sicuro chi il suo innamorato-vandalo, lo sa.