In piazza si piange per una notizia tragica: si è spenta Cinzia, titolare del “Bersagliere”
Il cuore di Breganze, la centralissima piazza Mazzini, si è spezzato dalle prime ore di ieri alla una tragica notizia che ha colpito tutta la cittadina vicentina. Si è improvvisamente conclusa la vita terrena di Cinzia Fabris, 53 anni, persona conosciuta e apprezzata dai breganzesi e da chi frequenta il centro cittadino, in quanto contitolare del “Bar Gelateria al Bersagliere“. Non solo dai clienti del noto locale che sorge sulla storica piazza con le sue sedie e tavolini, a due passi dalla chiesa e dalla sede del Municipio: afflitti anche i commercianti del paese, che aveva guidato rivestendo l’incarico di presidente del mandamento locale dell’Ascom nel 2018. La donna è purtroppo deceduta in ospedale a Santorso dopo un malore accusato nella serata di lunedì. Nonostante le cure tempestive nel corso della notte successiva, è spirata il giorno dopo.
A piangerla prima di chiunque altro gli affetti più cari che con lei condividevano non solo l’intimità familiare ma anche l’attività lavorativa quotidiana di lavoro. Le due figlie Valentina e Anna Poli, che insieme al padre Antonio devono in queste ore sobbarcarsi un dolore tanto inatteso quanto lacerante, oltre al vuoto che lascia una madre premurosa e una presenza costante venuta a mancare prematuramente.
Mentre si moltiplicano i messaggi di affetto e di cordoglio per la titolare del “Bersagliere”, meta anche di tanti bambini con i genitori per gustarsi un buon gelato, a Breganze si attende venerdì mattina 10 meggio, quando alle 15,30 in Duomo si terranno i funerali della sfortunata esercente. La salma arriverà direttamente dall’ospedale di Vicenza. La famiglia ha dispensato dalle visite.