Quando i genitori fanno comunità: aule ritinteggiate durante le vacanze di Natale

Domani mattina i bambini e le bambine della scuola primaria di Breganze (Istituto Comprensivo Laverda – Don Milani) troveranno una novità quando torneranno nelle loro aule: durante le vacanze di Natale, infatti, il Comitato genitori ha provveduto a tinteggiare alcune aule.
Venerdì 27 e sabato 28 dicembre una quindicina di genitori hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competente da imbianchini preso scale, tinte, rulli e pennelli e hanno dato un nuovo “vestito” alle stanze calcate dagli allievi e le allieve della scuola. Tanto che, alla fine, invece delle cinque aule previste, ne sono state tinteggiate ben otto.

“Come amministrazione comunale – commenta il sindaco Alessandro Crivellaro – desideriamo esprimere un sincero e sentito grazie all’associazione e ai genitori volontari che, con impegno, passione e professionalità hanno rinnovato gli ambienti della scuola”.
In ringraziamento che il Comune ha voluto estendere a “tutti i volontari e le associazioni che si spendono e dedicano il loro tempo per mantenere pulito e ordinato il nostro Paese: siete una ricchezza preziosa per l’intera comunità!”.