Camion innesca un tamponamento a catena, due feriti
Il traffico è intenso per l’ora di punta, i veicoli in coda rallentano ma un camionista non se ne accorge e ne tampona addirittura tre. E’ accaduto oggi alle 12.50 a Thiene in via dell’Autostrada, poco lontano dalla rotatoria di accesso al casello autostradale. Il conducente di autocarro Iveco – T.G., veronese di 54 anni – proveniente dal casello autostradale e diretto verso Schio non si è accorto delle auto che, davanti a lui, stavano rallentando fino a fermarsi, a causa del traffico intenso e le ha tamponate violentemente.
A farne le spese, una Opel Astra – che precedeva il camion – condotta da D.V.S., 36enne di Torrebelvicino, che a sua volta è andato ad urtare la Mercedes che lo precedeva, condotta dal 28enne thienese C.M.. Quest’ultimo a sua volta a causa dell’urto è andato a sbattere addosso al furgoncino Fiat Ducato che aveva davanti, condotto da C.P. di anni 54 di Lonato del Garda.
Tutti i conducenti tamponati hanno subito lesioni fisiche e ingenti danni ai veicoli: gli automobilisti a bordo delle prime due auto – l’Astra e la Mercedes – sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso per accertamenti, mentre il guidatore del Ducato si è riservato di recarsi in autonomia al nosocomio dell’Alto Vicentino.
L’autista del camion è rimasto invece illeso, ma è stato necessario far intervenire un altro mezzo affinché svuotasse la sua autocisterna del carico, materiale speciale. E’ stato necessario far giungere sul posto anche un mezzo speciale per la rimozione.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale Nevi per i rilievi del caso e la regolazione del traffico, che ha avuto pesanti ripercussioni.
La strada infatti è rimasta parzialmente bloccata, con doppio senso alternato, per almeno un’ora, dopo chi che il traffico veniva regolarmente ripristinato.