Autocarro investe un pedone mentre attraversa la strada: gravissima un’anziana
Poco dopo le 11 di questa mattina una donna è stata investita da un mezzo pesante mentre attraversava la strada a Thiene. Si tratta di una pensionata di 83 anni, G.P., residente dall’altra parte del marciapiede. L’incidente è avvenuto in via Granezza, a poche decine di metri dalla piscina comunale e dalla stazione dei carabinieri. Gravissime le condizioni della vittima, travolta dal camion e trasportata poi con l’elisoccorso nel reparto di rianimazione dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza.
Da una prima ricostruzione della polizia locale, intervenuta sul posto con tre pattuglie, S.P., 48enne di Sarcedo, alla guida di un camion Mercedes stava percorrendo via Granezza in direzione dello Stadio Miotto. Fermo in colonna al semaforo, non si è accorto che la donna aveva iniziato l’attraversamento della strada davanti al suo mezzo.
La ruota anteriore sinistra dell’autocarro ha arrotato il braccio sinistro dell’anziana. L’autista, a questo punto, ha immediatamente fermato la marcia e chiamato i soccorsi. E’ giunta sul posto immediatamente un’ambulanza medicalizzata del Suem 118: i sanitari, viste le condizioni della ferita, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso di Padova, che è atterrato all’interno dello stadio e, dopo che l’anziana è stata stabilizzata, l’ha trasportata in codice rosso nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza.
Una scena cruenta quella di fronte alle numerose persone presenti sulla trafficata arteria, che è stata chiusa al traffico fino all’una. La pensionata ha riportato gravi ferite da schiacciamento ad un arto superiore, uscitone compromesso: le sue condizioni sarebbero critiche. Il conducente dell’autocarro – intestato a un’azienda edile – è stato sanzionato per violazione del divieto di transito in via Granezza, così come è avvenuto per altri sette autisti transitati in precedenza.