Capsule, il nuovo progetto di Dover Street: abiti unici e di qualità per donne raffinate

Che lo si pronunci all’italiana oppure all’inglese, poco cambia: “Capsule” è il nuovo progetto targato Dover Street, lo studio modellistico e atelier creativo thienese (quindi italianissimo) di Roberta Piccolo. Ma in cosa consiste la capsule? Nel fatto che capi pronti vengono creati interamente all’interno dello studio, coprendo tutte le fasi: dal progetto alla realizzazione.

Due sono i “pilastri” sui quali si regge la capsule. Il primo è lo studio delle nuove tendenze senza il vincolo della moda stagionale, affinché ogni capo possa essere sempre senza tempo. Il secondo è la continua ricerca di nuovi tessuti di elevata qualità, affidata ad agenti che trattano con brand di lusso. Due elementi che insieme originano modelli semplici, che possano essere versatili, ma anche capi più originali, con forme ispirate ai più grandi stilisti. Si potranno trovare completi, abiti, capi che possano essere mixati tra loro oppure adattabili a ciò che si ha nell’armadio.

Dover Street è lo studio che veste donne eleganti e raffinate, che amano e apprezzano la qualità di ciò che indossano. Al suo interno, i capi possono essere provati ed acquistati subito. Altrimenti, lo stesso capo può essere realizzato “a pennello” per il cliente: personalizzabili non solo nella misura, ma anche nei colori e nei tessuti, grazie alla gamma di diversi materiali a disposizione per la realizzazione dello stesso modello.

Le persone che entrano nell’atelier non sono una taglia. Qui troveranno sempre qualcuno che le ascolta e trasforma le loro paure e fragilità in risorse per risplendere, qualsiasi sia la loro fisicità. Per venire all’atelier non serve appuntamento: Dover Street è aperto tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 13. Non si riesce a passare in orario d’apertura o si vuole avere uno spazio esclusivamente dedicato? Nessun problema: si può fissare il proprio appuntamento. Roberta e tutto il team di Dover Street ti aspettano.

Roberta Piccolo e l’atelier Dover Street a Thiene: “Il cliente non è una taglia, ma una persona”