Il giorno dell’addio a Rinaldo Zulian, il pensionato travolto da un tronco nel bosco
La comunità di Chiuppano si stringe stamattina intorno alla famiglia di Rinaldo Zulian, il 71enne che ha perso la vita giovedì scorso sulle colline delle Bregonze in località Marola. Il pensionato, esperto boscaiolo, è stato vittima di un incidente, colpito da un pesante tronco d’albero che lo ha travolto, uccidendolo. A nulla sono valsi i tentativi di salvargli la vita prima da parte di alcuni amici presenti nella zona e poi degli specialisti del soccorso alpino e del Suem 118.
La famiglia Zulian ha ringraziato pubblicamente tutti i soccorritori saliti a Marola nel disperato tentativo di liberare il corpo dell’infortunato per poter prestargli le cure necessarie. Fatali, però, i traumi riportati.
“E’ mancato lasciando un dolce ricordo e un triste rimpianto” recita l’epigrafe affissa negli spazi dedicati agli annunci funebri, a Chiuppano. Stamattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale locale si terrò la cerimonia solenne di commiato. Rinaldo Zulian, persona conosciuta in paese, lascia la moglie Giuseppina e le figlie Maristella e Loretta e i quattro nipotini ai quali era legatissimo.