Trail della Val Vaccara al via. Un cuore di basalto omaggerà la prima donna classificata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sarà dedicato ancora una volta alla memoria dell’indimenticata Fabrizia Cascino, la runner scomparsa nel 2016 dopo una difficile malattia, il “Trail della Val Vaccara” a Chiuppano. Giunto alla sua quarta edizione, il percorso di 12,5 chilometri e 500 metri di dislivello che si sviluppa in particolare tra i sentieri delle Bregonze, partirà domattina alle 9.

Una kermesse sportiva molto sentita in tutto l’Alto Vicentino e organizzata dalla pro loco di Chiuppano che ne ha curato la logistica e l’accoglienza nei minimi dettagli. Una gara aperta a tutti gli appassionati, uomini e donne, che dovranno compiere il tracciato nel tempo limite delle tre ore: partenza e arrivo sempre da Piazza dei Terzi. A concludere in bellezza l’evento, un gustosissimo gnocco party previsto per tutti i partecipanti. Ma la cosa probabilmente più sentita è proprio quella dedica alla memoria di Fabrizia: proprio nel suo ricordo, alla prima classificata tra le donne, tra le altre cose, il dono di un sasso nero basaltico tipico delle Bregonze. A ribadire la tenacia, più dura della pietra nell’affrontare le salite della vita. E il cuore, motore di ogni iniziativa e fulcro di ogni emozione.

L’iscrizione sarà possibile anche il giorno della gara dalle ore 8 alle ore 8.30 sempre in Piazza dei Terzi: previa presentazione di un certificato medico in corso di validità. L’organizzazione si riserva modifiche al percorso qualora le condizioni meteo -ambientali lo dovessero richiedere.