Costo Vecchio chiuso e investigatori di nuovo sul posto: si cerca il corpo di Ana Maria Henao

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Costo Vecchio di nuovo chiuso al traffico, a sorpresa, questa mattina presto a Cogollo del Cengio per la ricerca del corpo dell’ereditiera americana Ana Maria Henao. Una decisione improvvisa, frutto probabilmente di qualche novità nelle indagini dell’Fbi in Florida, dove si trova agli arresti l’ex marito di origini serbe David Knezevich, da metà novembre formalmente accusato dal giudice federale di Miami di tre reati: rapimento con esito mortale, violenza domestica all’estero con esito mortale e omicidio di un cittadino statunitense all’estero.

A chiudere il cerchio delle indagini, dopo la scomparsa a Madrid il 2 febbraio di quest’anno della 40enne nativa colombiana ma residente negli Usa da oltre diciotto anni, è proprio il suo corpo, cercato in più sopralluoghi proprio nei pressi del Costo Vecchio. Questo perchè i tabulati dal satellitare collegato al veicolo preso a noleggio dall’imprenditore di origini serbe, durante il lungo tragitto da Madrid – dove la donna è stata vista per l’ultima volta – sino a Belgrado, ci sarebbe stata anche una lunga sosta proprio a Cogollo del Cengio, tra i tornanti del Costo Vecchio. Una deviazione molto sospetta per gli inquirenti americani, convinti che lì possa essere stato sotterrato il cadavere, lontano da occhi indiscreti e magari con l’aiuto di qualche complice nel vicentino.

Sul posto da questa mattina, quindi, lavorano di nuovo gli agenti della squadra mobile della polizia di Stato di Vicenza, insieme con quella spagnola e con l’ausilio dei vigili del fuoco. La strada, come detto, è stata chiusa al traffico.

Caso Henao, Giurì Usa: “Uccisa brutalmente dall’ex”. E ora rischia la pena capitale

Notizia in aggiornamento