Giovane con in auto 200 grammi di marijuana fugge all’alt a un controllo: arrestato
I carabinieri lo fermano per un controllo ma lui fugge, tanto che i militari si mettono al suo inseguimento ed esce di strada, dopo aver gettato della droga dal finestrino. Protagonista, un pregiudicato 24enne.
E’ accaduto la notte scorsa a Cogollo del Cengio, quando i carabinieri di Piovene Rocchette, nel corso di una nuova operazione controllo straordinario del territorio che ha portato in strada numerose pattuglie, hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di droga Darvin Lora Lora, di origini dominicane.
Il 24enne, a bordo della sua auto, una Peugeot 206, in via Colombare non si è fermato davanti all’alt dei carabinieri ed è fuggito, ingaggiando un inseguimento che è terminato poco dopo in località Bocca Del Soglio, quando è uscito di strada finendo in un campo. Immobilizzato dai militari, poco prima aveva gettato dal finestrino una borsa contenente 198 grammi di marijuana, che è stata recuperata. E’ stato quindi arrestato e dopo le formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell’autorità giudiziaria.
I controlli svolti nelle ore precedenti hanno inoltre portato alla segnalazione alla Prefettura di quattro giovani in quanto assuntori di sostanze stupefacenti: un pregiudicato 35enne trovato a Piovene in via Rossi mentre stava fumando hashish alla fermata dell’autobus, un 21enne che all’esterno di un locale in via dell’Olmo era in possesso di 2,60 grammi di cocaina, un pregiudicato 22enne trovano in auto in via Rialbo ad Arsiero con 2,96 grammi di marijuana, fatto per il quale gli è anche stata ritirata la patente di guida. 15 complessivamente ne corso della serata i veicoli controllati, 31 le persone.