Motociclista perde la vita sul Costo nello scontro con un’auto
Dramma poco dopo l’una sulla strada provinciale 349 del Costo a Cogollo del Cengio, poco prima del primo tornante. Ancora una volta la vittima è un motociclista, che ha perso la vita nello scontro, violento, con un’auto.
La vittima è Giuseppe Renato Terzo, 68enne di Chiuppano (avrebbe compiuto 69anni a dicembre), camionista in pensione e da moltissimi anni appassionato di motociclismo, molto conosciuto in zona: il Costo lo conosceva a menadito. In sella alla sua Honda CB650 aveva appena iniziato la salita quando, all’altezza dell’intersezione con via Bramonte, che scende all’abitato di Cogollo, si è schianto – forse per un momento di disattenzione – addosso alla parte posteriore di una Peugeot 306 station wagon che si apprestava a svoltare a sinistra, centrandola in pieno. Violentissimo l’impatto: il centauro è stato sbalzato di una decina di metri rovinando sull’alsfalto a ridosso del muro di contenimento della carreggiata.
Immediati i soccorsi: sul posto è giunta subito un’ambulanza del Suem 118 dall’ospedale di Santorso ed era stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso, ma purtroppo per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Arsiero per la regolazione del traffico i rilievi del caso.