Quando le donne si raccontano, chi ascolta vibra con loro
Emozioni e voglia di assaporare la vita pur nelle difficoltà. Questo sicuramente il filo conduttore della seconda edizione di “Tutte le donne sono speciali“, che ha riempito ieri sera il Cinema Parrocchiale di Cogollo del Cengio. Un pubblico molto attento e partecipe ha ascoltato il raccontarsi di donne molto diverse: la deputata della Lega Silvia Covolo, la presidenta dell’Enpa dell’Alto Vicentino Federica De Pretto, la presidente di Aniep onlus Maura Fontana, la blogger Claudia Guido e la consigliera regionale Alessandra Moretti.
Cinque donne chiamate a “mettersi a nudo” scavando nel proprio vissuto e nella propria intimità. Conduzione della serata affidata alla sindaco di Arsiero Tiziana Occhino e a Marco Zorzi di VivaCogollo. Non sono mancati gli occhi lucidi quando Maura ha indicato tra il pubblico il figlio dell’uomo che le ha donato gli organi che tuttora le consentono di essere qui. “Ci siamo conosciuti e ora ci sentiamo una famiglia” le sue parole.
L’appuntamento con donne significative che si raccontano ormai è diventata una trazione per l’associazione VivaCogollo, che visto il successo insieme alla compagnia teatrale Il Faro ha già confermato che ci sarà una terza edizione l’anno prossimo.