Refurtiva nascosta in casa, denunciato 35enne del paese
Dopo lunghe indagini svolte dai carabinieri di Piovene Rocchette, e varie prove a carico di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, è scatta la perquisizione nella sua abitazione delegata dalla Procura di Vicenza. A finire nei guai è un 35enne di Cogollo del Cengio denunciato per ricettazione, l’uomo era già finito nei guai in passato e su di lui gravano dei precedenti.
I fatti, che hanno portato al deferimento del cogollese, risalgono ai mesi di febbraio e marzo scorso, quando lo stesso ha commesso una serie di furti in abitazioni private della zona. Gli agenti dell’arma lo hanno controllato a lungo fino alla perquisizione avvenuta nella giornata di ieri, 27 aprile. Nell’abitazione del 35enne sono stati rinvenuti oggetti proventi dall’attività criminale quali motosega, scarpe di marca, quattro biciclette di valore e altro materiale.
Terminate le operazioni, la refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di disposizioni dell’autorità giudiziaria Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.