Tris di consumatori di droghe varie fermati e segnalati nell’Altovicentino
Nel corso dei controlli messi in campo nell’Altovicentino nel territorio di competenza dei carabinieri scledensi nel week end appena concluso sono stati individuati tre consumatori di sostanze stupefacenti. Si tratta di due marocchini e un thienese, tutti segnalati al prefetto in qualità di assuntori di droga dopo il sequestro di cocaina, hashish ed eroina avvenuto tra Schio, Cogollo del Cengio e Piovene Rocchette.
A dover rendere conto ai militari del possesso dell’accoppiata di dosi di eroina e cocaina un 22enne che risulta residente a Thiene, operaio di professione e già pregiudicato per reati analoghi. Sono state fornite le iniziali: M.D.P., nato nel 1987. In seguito alla perquisizione sono emersi 1,65 grammi di eroina e 0,28 di cocaina. Modiche quantità di “fumo” invece sono state tolte dalle tasche di H.C, 42enne incensurato di nazionalità marocchina “incontrato” a Piovene, dipendente di una fabbrica della zona, e del suo connazionale A.N., 54 anni. Quest’ultimo, pregiudicato e senza fissa dimora, era stato controllato nel centro di Schio.
La segnalazione dei tre individui “pescati” in circostanze una distinta dall’altra dalle autorità di pubblica sicurezza non priverà loro della libertà di circolazione nè produrrà effetti in termini giudiziali ma, almeno, le sostanze stupefacenti sono state tolte dalla loro disponibilità. Toccherà al prefetto berico decidere eventuali provvedimenti sanzionatori a loro carico.