Controllo in strada, all’altolà la guidatrice “suda freddo”. Nella borsetta 4 dosi di cocaina
Un normale controllo stradale, un anomalo mix di agitazione e nervosismo di fronte agli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino. Un atteggiamento ingiustificato a fronte di una richiesta di documenti come da prassi, da parte di una giovane donna di 32 anni che si trovava, martedì sera scorso alle 22.30, alla guida della sua automobile a nord di Thiene, diretta verso casa in un paese vicino.
L’automobilista altovicentina non era riuscita a celare l’apprensione in quanto temeva che gli agenti procedessero all’ispezione personale e dell’abitacolo, dove erano custodite nella borsetta, si vedrà poi, quattro ovuli contenenti polvere bianca. Risultata essere cocaina.
In tutto 3,25 grammi, una quantità ritenuta modica e senza altri elementi che portino a ritenere la 32enne implicata nello smercio della droga da sballo, e quindi ritenuta congrua con il consumo personale. Considerazioni, queste, che le hanno evitato la denuncia ma non la segnalazione al Prefetto di Vicenza, con l’inserimento del suo nominativo nella “lista nera” dei soggetti assuntori di sostanze stupefacenti.