Donna di 55 anni trovata in riva all’Astico senza vita. Probabile gesto estremo
E’ stato ritrovato ieri nel pomeriggio a Lugo di Vicenza il corpo senza vita di una donna vicentina di 55 anni, la cui assenza da casa risaliva ad alcune ore prima ed era stata segnalata alle forze dell’ordine. Le speranze di rintracciarla e riabbracciarla si sono spente quando alcuni agenti di polizia locale Nord Est Vicentino, impegnati nelle ricerche, hanno rinvenuto un cadavere a pochi metri dal corso del fiume Astico. Nei pressi di una roggia affluente al torrente, a due passi dal grande parcheggio delle cartiere Burgo.
Le operazioni di ricerca erano state avviate immediatamente in seguito alla denuncia di scomparsa della congiunta, ma non hanno purtroppo portato ad un lieto fine. La donna, che risiedeva in un comune del Thienese, si sarebbe allontanata volontariamente dalla propria abitazione senza lasciare traccia. Con ogni probabilità si è trattato di un gesto estremo: vista la delicatezza della tragedia, in questi casi non vengono forniti particolari sulla vicenda e sulle modalità di rinvenimento del corpo senza vita.
La mancata richiesta di esame autoptico e la chiusura delle indagini confermano l’ipotesi di prima nota, consegnando di fatto la salma alla famiglia per la celebrazione delle esequie.
Per chi si trovasse in una situazione di difficoltà psicologica e per i loro familiari si ricorda che sono attivi 24 ore su 24 servizi di prevenzione e assistenza psicologica: Telefono Amico (199.284.284), Telefono Azzurro (1.96.96), Servizio regionale per la salute degli imprenditori e i risparmiatori azzerati – Progetto InOltre (800.334.343) e Fondazione Di Leo (800.168.768). Sono numeri di servizio che possono essere contattati anche da familiari o amici per ricevere consigli su come comportarsi.