Arriva il Giro d’Italia femminile: le strade chiuse nell’Alto Vicentino
Per l’ottava tappa 29esima edizione del Giro in “rosa” le migliori atlete del ciclismo nazionale sfrecceranno fra pianura e collina a Bassano, Schio, Thiene per tornare nel pomeriggio nelle colline di Breganze e Marostica. Molte le vie deviate al traffico, nella tratta lunga 126 chilometri.
La gara inizia 12 a San Giorgio di Perlena (Fara) e si conclude a Breganze alle 15.10, con passaggi a Breganze, Schiavon, Mason, Marostica, Bassano, Marostica, Pianezze, Schiavon, Breganze, Sarcedo, Thiene, Marano, Schio, Zanè, Thiene, Zugliano, Lugo, Fara, Breganze, San Giorgio di Perlena, Mason, Breganze.
A Bassano è prevista la sospensione in alcune strade della circolazione durante i due passaggi delle atlete, che si svolgeranno nella città sul Brenta fra le 12.50 e le 13.40. Le cicliste arriveranno da località Rosina (Marostica) e percorreranno contra’ Gaggion, contra’ San Michele, viale Asiago, viale Vicenza per Marsan di Marostica.
A Thiene dalle 13 alle 15.30 vige il divieto di transito e di sosta su ambo i lati nelle vie Europa (dal confine con Sarcedo), via Bassani, piazza Battisti, piazza Colleoni, Santa Maria dell’Olmo e Cappuccini fino al confine con Marano. Analogamente, per il passaggio successivo, saranno interdette al traffico via Garziere, via Val Posina, via Lavarone, via Granezza, via Monte Grappa, via Santa Anastasia.
A Marano Vicentino il Giro transita, provenendo da Thiene, nel tratto di Via Vittorio Veneto, prosegue su viale Europa e devia in direzione Schio, sulla strada Maranese.
A Schio il passaggio avverrà attorno alle 14.30. Le modifiche alla viabilità sono state previste dalle 13.45 alle 15: divieto di transito nelle vie Paraiso, Baccarini (fino a via Martiri della Libertà), via Martiri della Libertà, viale Santa Croce, via Cementi (fino a via Industria), via Industria fino al confine comunale.