Festa per la compagnia carabinieri di Thiene: “upgrade” per il neo Maggiore Rossetti
Da oggi a tutti gli effetti cambierà il modo di rivolgersi al comandante della compagnia di Carabinieri di Thiene, il fresco di nomina Maggiore Davide Rossetti. In via Lavarone giornata di congratulazioni e strette di mano per il passaggio di grado dell’uomo al vertice della stazione thienese, al rientro dalla cerimonia avvenuta presso il comando provinciale dell’Arma a Vicenza. Ad insignirlo del nuovo distintivo il Colonnello Alberto Santini, “padrone di casa” nella sede di via Muggia nel capoluogo berico.
L’avanzamento nella gerarchia degli ufficiali dell’Arma si è concretizzato con la consegna del nuovo grado, alla presenza delle altri vertici dei carabinieri attivi nella provincia di Vicenza, vale a dire il comandante del Reparto Operativo, Ten. Col. Alessandro Giuliani, il comandante del Nucleo Investigativo, Ten. Col. Giuseppe Bertoli e il comandante della Compagnia di Vicenza, Capitano Umberto Gallucci.
I militari della caserma, gli amministratori e anche i giornalisti della stampa locale dovranno dunque aggiornare la corretta terminologia da adottare nei confronti dell’ex capitano Rossetti, trevigiano d’origine, a Thiene dal 2014 e ormai vicino alla scadenza naturale del mandato quinquennale nella città del Castello Colleoni.