Foto in mostra a Palazzo Cornaggia per il 50° del Circolo “Città di Thiene”
Una nuova “tappa” viene proposta dal Circolo Fotografico “Città di Thiene” nell’anno in cui si festeggia il 50° anniversario dalla fondazione dell’associazione. In collaborazione con i “gemellati” delll”Ezzelino Foto Club” e con il patrocinio del Comune è aperta da domenica scorsa una mostra fotografica ospitata a Palazzo Cornaggia, con 122 opere stampate e “ricavate” dall’annuario 2023.
Ad invitare cittadini e visitatori della città di Thiene all’evento aperto al pubblico fino al prossimo 18 novembre – l’ingresso è libero – sono tutti gli autori che hanno contribuito alla cura della rassegna, con il Comune di Thiene a promuoverla attraverso i suoi canali sia istituzionali che social.
“Ancora una volta il nostro Circolo condivide con un evento pubblico l’importante traguardo che festeggia quest’anno – così Ludovica Sartore, assessora a Politiche Culturali e Biblioteca –. Siamo ben felici di ospitare la mostra che nasce dal lavoro artistico di due importanti realtà amatoriali di fotografia del territorio. Invito la cittadinanza a visitare l’esposizione che permette non solo di arricchire la propria visione del mondo ma che può essere opportunità per avvicinarsi a un’arte di grande fascino e suggestione, dove sensibilità e tecnica sono strettamente intrecciate e in continuo dialogo“.
L’esposizione apre i battenti quotidianamente dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 dal martedì alla domenica e dalle 15 alle 19 del lunedì. “Il Circolo in occasione dei suoi 50 anni di vita propone un altro interessante evento – spiega Lorenzo Dal Collo, presidente del CF Città di Thiene – con l’esposizione di 72 foto dall’ultimo annuario 2023, dove ogni socio presenta una selezione di scatti dell’anno in corso. Si tratta di una mostra eterogenea, di paesaggio, fauna, viaggio, street photography e altro a dimostrare l’ampio spettro in cui la fotografia può operare. Assieme a noi il Club Ezzelino per i 40 anni presenta 50 immagini della stessa varietà. La fotografia, e questa mostra ne è la prova, insegna a guardare e ad ammirare il creato e la vita quotidiana, trasformando ogni istante in un’opera”.