Il consumo di “maria” dilaga tra i giovani (e i minori) del Thienese: tre sequestri in 8 ore
Un venerdì che doveva essere “da sballo” finisce letteralmente in fumo per alcuni giovani di Thiene e dintorni. Tre episodi di consumo illecito di sostanze stupefacenti sono stati riscontrati tra ieri e stanotte in tre diverse località dell’Altovicentino, impegnando gli agenti della polizia locale: a Villaverla, Thiene e Breganze, infatti sono in tutto sette – due minorenni – i “pescati” con diversi quantitativi di marijuana in tasca. Tutti e sette i fermati risiedono nell’hinterland thienese.
In ordine temporale primo interventi di una pattuglia a Villaverla, nel parcheggio antistante della scuola media in via via Giovanni XXIII. Intorno alle 17.45 gli agenti hanno avvistato e controllato un’auto in sosta con all’interno due ragazzi di 20 anni e una neomaggiorenne di 18. Si stavano preparando alla serata scolandosi alcune birre e fumandosi “a turno” uno spinello. La perquisizione ha portato al rinvenimento di 1,3 grammi di marijuana. Per tutti e tre è scattata la segnalazione in prefettura, oltre alla sospensione della patente di guida (30 giorni) per il conducente.
Due ore dopo, alle 19.45, una squqadra in borghese del consorzio Ne.Vi. si è recata nel parco Ferrarin a Breganze, in seguito a una segnalazione di alcuni cittadini. Incuranti die passanti intorni, due ragazzini di 14 e 15 anni stavano utilizzando un grinder per macinare la marijuana in loro possesso (un grammo).
Il terzo atto si è consumato nel corso della notte, intorno alle 1.45 a Thiene in via dei Mestieri. Fermata nell’occasione un’autovettura per un controllo: i due 23enni nell’abitacolo sono stati trovati in possesso di 2,30 grammi. Anche in questo caso i provvedimenti disposti sono stati la segnalazione al prefetto e il ritiro della patente per il giovane al volante.