Incidente in Toscana, motociclista avvolto dalle fiamme: muore il medico Di Donato
In un terribile schianto sul valico dello Spino, in provincia di Arezzo, sabato alle 12 è morto il dermatologo Crescenzo Di Donato. Stupore e grande dolore a Thiene, dove il professionista lavorava al Centro Medico Thienese.
Il dottore, specialista dermatologo molto apprezzato nell’Alto Vicentino, secondo quanto riporta il quotidiano Resto del Carlino era diretto all’isola d’Elba con alcuni amici per una vacanza. Per motivi in corso di accertamento all’altezza del valico, territorio comunale di Pieve Santo Stefano (Arezzo) si è scontrato frontalmente con un’altra moto. La sua due ruote dopo l’urto si è incendiata e le fiamme hanno avvolto anche il motociclista. Vani i tentativi di salvarlo, da parte del Suem e i vigili del fuoco. Sul posto erano presenti anche gli amici.
Il dottore aveva 61 anni e lascia una moglie e un figlio. Abruzzese d’origine, lavorava a Thiene dal 2001 ed era docente anche all’università di Bologna. Nell’urto è rimasto gravemente ferito anche l’altro centauro, un 46enne fiorentino, ricoverato in ospedale a Firenze.
I colleghi della clinica privata altovicentina hanno condiviso un messaggio di cordoglio sulla pagina Facebook: “Il Centro Medico è in lutto per la prematura scomparsa del dott. Di Donato Crescenzo. Alla sua famiglia al suo adorato figlio, l’abbraccio affettuoso di tutti i suoi colleghi e di tutto il personale di segreteria oltre al nostro più grande e colmo di tristezza. Roberta ed Emanuele”.