Colpito da malore mentre taglia legna, salvato dal soccorso alpino
Un uomo di 68 anni residente a Laghi si trova ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza dopo essere stato soccorso e trasportato d’urgenza con l’elicottero di Verona emergenza chiamato per le preoccupanti condizioni a seguito di un malore. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, 19 ottobre, poco prima di mezzogiorno nei boschi di contrà Galgara, nella Val di Ferro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, era impegnato nel tagliare la legna quando, improvvisamente, ha avvertito dei forti dolori al torace che gli impedivano la regolare respirazione. Dopo aver contattato il Suem è stata attivata la centrale del soccorso alpino di Arsiero, sul posto una squadra di operatori assieme ad un medico della stazione che ha monitorato costantemente le sue condizioni fino all’arrivo dell’elisoccorso.
Caricato nella barella, il 68enne, è stato trasportato fuori dalla fitta vegetazione verso l’elicottero di Verona emergenza, atterrato nelle vicinanze. Affidato alle cure dell’equipe medica, dopo essere stato stabilizzato, è stato caricato a bordo e trasportato all’ospedale di Vicenza per gli accertamenti clinici del caso.