Skylakes confermata nel circuito La Sportiva
Ci sarà anche la Skylakes, la gara di corsa in montagna a Laghi, nel circuito “La Sportiva Mountain Running Cup” del 2019. Grande gioia per il gruppo organizzatore, che dopo il 2018 riesce a confermare la “Skyrace nel paese più piccolo del Veneto” tra le più importanti gare del panorama nazionale.
La Skylakes sarà l’unica gara veneta prevista nel prestigioso circuito del brand La Sportiva, e si terrà il 23 giugno nel confermato percorso da 21 chilometri e 1550 metri di dislivello.
Grande la soddisfazione di tutti i componenti del gruppo organizzatore Skylakes, che da anni è riuscito a creare un evento di appeal nazionale e non solo, lavorando tantissimo per la promozione del territorio.
LE GARE
Calendario alla mano, ad alzare il sipario sull’ottava edizione del circuito La Sportiva sarà la Ledro Skyrace. Seconda prova 2019 sarà la Skylakes. La carica dei 700 nel “paese più piccolo del Veneto” è prevista per domenica 23 giugno. Scaldati i motori con le due prove veterane, spazio alle new entry. Il 14 luglio sarà la volta della Pizzo Stella. Una vera skymarathon da 35km con tanto di creste aeree, laghetti alpini e il fascino dell’alta montagna. Effettuato il giro di boa, il circuito Laspo tornerà a fare scalo nella mitica Premana. Un ritorno alle origini con una kermesse leggendaria come il Giir di Mont. Gran finale il 08 settembre con la nuova gara disegnata da Massimo Dondio e il suo staff sulle rocce dolomitiche del Latemar. 27km di vero skyrunning per un gran finale di stagione.
IL CIRCUITO IN PILLOLE:
– 09 Giugno Ledro Skyrace, Mezzolago (Tn) 19 km 1610 d+;
– 23 Giugno Skylakes, Laghi (Vi) 21 km 1550 d+;
– 14 Luglio Pizzo Stella Skymarathon, Fraciscio (So) 35 km 2650 d+;
– 28 Luglio Giir di Mont, Premana (Lc) 32 km 2500 d+;
– 08 Settembre Latemar Mountain Race, Tesero (Tn) 27km 1800 d+