Lavori “Ferrarin”: le classi all’ex Agenzia delle Entrate. Fermata del bus invariata
Inizia con una novità l’anno scolastico alla scuola secondaria di primo grado “A. Ferrarin” di Thiene: gli alunni saranno ospitati temporaneamente negli spazi dell’ex Agenzia delle Entrate di via Corradini (ex Collegio Vescovile) per i noti lavori di adeguamento antisismico che stanno interessando in questi mesi lo stabile di via S. Gaetano.
Per i ragazzi che usufruiscono il trasporto scolastico la fermata rimarrà però invariata in via S.Gaetano. Lo comunica l’amministrazione comunale. Gli alunni, alla loro discesa dall’autobus, verranno assistiti da un agente della polizia locale per l’attraversamento della strada e raggiungeranno poi l’ex Agenzia delle Entrate percorrendo in sicurezza la pista ciclabile di via Vanzetti.
“Abbiamo valutato con attenzione – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione, Maria Gabriella Strinati – quali potevano essere i possibili percorsi da proporre ai ragazzi per raggiungere in maniera più protetta la sede provvisoria. Non potendo deviare il tragitto della corriera per motivi tecnici, abbiamo ritenuto, con la polizia locale e i tecnici comunali, che la soluzione più semplice ed efficace sia quella di optare per la fermata invariata ed il percorso protetto lungo via Vanzetti che, grazie alla pista ciclabile separata fisicamente dalla sede stradale dal muro storico, assicura la debita tranquillità e sicurezza agli studenti”.