Infinity Space 2019 tra boschi e stelle delle Prealpi. Iscrizioni aperte con dedica a Bruno
Prendi i boschi e le stelle d’agosto, circondale di montagne e silenzio. E’ questa forse una delle ricette per non sentire, o almeno smaltire, la fatica delle camminate e corse ad alta quota: la propone la versione 2019 di “Infinity Space“, organizzata per il week end del 21-22 settembre e con base e rampa di slancio il comune di Posina, immerso nella Prealpi vicentine. Saranno decine gli appassionati del genere che si riuniranno in nome dello sport – stavolta non agonistico – e della natura, ma anche in memoria di un amico, Bruno Gollin, scomparso lo scorso autunno e propulsore dell’evento.
Due i percorsi allestiti per i partecipanti, uno al sabato alle 14 e uno alla domenica mattina alle 8, con la possibilità di pernottare in tenda (o camper) sul prato verde del campo sportivo, sotto il cielo stellato, e godersi un tuffo ancestrale da emozioni garantite. Una tradizione che si rinnova, a disposizione delle 130 persone senza limiti di età che potranno iscriversi alla doppia proposta. Un tragitto tra i boschi di 15 chilometri e uno lungo (circa il doppio) per dislivelli complessivi rispettivamente di 700 e 2 mila metri.
La manifestazione sportiva non competitiva è curata dall’associazione “Unalome” e porta avanti la tradizione del gruppo “La Cerniera” di cui Bruno Gollin è stato presidente, ama anche anima e cuore. Portando avanti anche il suo messaggio genuino portato avanti con fierezza sin da quando correva da atleta, prima di far correre gli amici da organizzatore, con il pallino della solidarietà, con il ricavato netto sempre devoluto in beneficenza a diverse associazioni del territorio.
“Bruno era una persona assai conosciuta nell’ambiente – spiegano i suoi collaboratori – e dotata di carisma, simpatia e grande altruismo. Aveva un cuore grande verso il prossimo: il suo impegno e la sua tenacia vanno portati avanti seguendo il suo esempio, sostenendo manifestazioni come Infinity Space 2019, una sua creatura”.
Le iscrizioni sono state aperte a fine luglio e rimarranno a disposizione fino all’esaurimento dei posti previsti, entro il 14 settembre. Per informazioni dettagliate e contatti utili visitare il sito web del gruppo Amici della Cerniera (clicca) o la pagina FB ufficiale. Disponibili anche i tracciati di gara.