Prima tenta di rubare al supermercato, poi aggredisce le guardie giurate: arrestato


E’ accusato di rapina impropria in concorso il cittadino straniero che giovedì è stato arrestato in flagranza dai carabinieri del radiomobile di Thiene in un supermercato thienese.
L’uomo, di 49 anni, residente a Costabissara, insieme ad un complice ancora in fase di identificazione, è stato sorpreso oltre la barriera casse da due guardie giurate addette alla sicurezza: sotto i vestiti aveva nascosto alcuni prodotti di cosmesi e generi alimentari.
Nel tentativo di evitare l’arresto e assicurarsi l’impunità, l’uomo ha ingaggiato una colluttazione con le guardie giurate, venendo poi fermato dai militari intervenuti tempestivamente a seguito della segnalazione al numero di emergenza 112.
L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito “direttissimo” che si è celebrato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Vicenza e che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione per l’uomo all’obbligo di firma presso la caserma dell’Arma di Dueville.