Pedone travolto sulle strisce pedonali: è in condizioni critiche
Drammatico investimento a Sarcedo intorno alle 16.30: un pedone di 83 anni è stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali sulla provinciale Vecchia Gasparona, in via Bassano del Grappa, all’incrocio con via Villa Capra. E’ stato portato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza ed ora è ricoverato in prognosi riservata.
Secondo quanto riportato da testimoni, l’uomo, di cui non è ancora stato possibile risalire all’identità, proveniva a piedi da via Villa Capra e aveva iniziato l’attraversamento sulle strisce quanto è stato travolto da una Fiat Punto proveniente da Breganze e guidata da M. C., un 38enne del posto che, forse abbagliata dal sole al tramonto, non è riuscita ad evitare l’impatto, che è stato particolarmente violento.
Il corpo dell’uomo, G. B. di Sarcedo, ha sfondato il parabrezza e disintegrato il parafango della vettura, volando per una dozzina di metri e rovinando poi sull’asfalto. Alle prime persone accorse sul posto le condizioni son parse subito gravi, tanto che il Suem 118 ha fatto intervenire un elicottero, mentre la strada veniva chiusa al traffico.
Dopo i primi soccorsi, i sanitari hanno però deciso il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Vicenza e l’elicottero è stato fatto ripartire vuoto. Sul posto la polizia locale con tre pattuglie per i rilievi del caso e la gestione del traffico sulla strada provinciale. L’auto è stata posta sotto sequestro dal magistrato di turno.