Scontro all’incrocio: grave motociclista sbalzato dalla sua Ducati
L’ultimo week end di settembre registra un nuovo incidente stradale, avvenuto a Sarcedo intorno alle 15.15 in via Bassano del Grappa, proprio di fronte alla birreria “Lanterna” di Sarcedo, dove è stato soccorso in codice rosso un motociclista 36enne, A. V., di Lusiana Conco.
A scontrarsi in modo violento una Peugeot 208 – alla cui guida c’era una donna di 60 anni di Breganze , M. P. – e la motocicletta di marca Ducati, in sella alla quale c’era il 36enne. Un terzo veicolo, una Fiat Grande Punto di colore bianco, non avrebbe subito danni ma sarebbe comunque coinvolta nelle dinamiche dello scontro, affidate alla polizia locale Nord Est Vicentino per la corretta ricostruzione di quanto avvenuto.
Dalla ricostruzione delle forze dell’ordine emerge che la Peugeot, proveniente da Breganze, era impegnata nella manovra di svolta a sinistra verso via Villa Capra. Proveniente dalla stessa via, si era appena immessa nell’arteria principale la Fiat Punto (guidata da D. A., 23enne di Malo) che pare abbia effettuato la manovra – vietata – di svolta a sinistra. Per ragioni tutte a verificare, la moto in arrivo da ovest non è riuscita ad evitare l’impatto con la 208, incastrandosi sul cofano.
Gli automobilisti sono usciti illesi dall’incidente, mentre un’ambulanza del Suem è giunta a Sarcedo all’altezza dell’incrocio con via Villa Capra per prestare soccorso all’uomo, steso a terra dopo il volo sull’asfalto e una scivolata di almeno una decina di metri. Il ferito è sempre rimasto cosciente, ma lamentava forti dolori ad un arto, forse fratturato, e avrebbe subito un trauma al viso, in attesa degli accertamenti medici affidati al personale sanitario del pronto soccorso di Santorso.