Senza patente e con la revisione scaduta sfugge ai vigili: maximulta per un giovane
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Alla vista della pattuglia della polizia locale, che lo stava fermando, ha tirato dritto, pensando di scampare il controllo, dato che poi è risultato il giovane fosse senza patente e con la revisione dell’auto scaduta. Invece è stato preso dopo un inseguimento e pesantemente sanzionato.
E’ successo lunedì pomeriggio, 17 giugno, a Thiene. Era le 16,40 circa quanto gli agenti della Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino hanno intimato l’alt ad una Ford Fiesta per un controllo di routine. Il conducente, poi identificato in O.E.M. 24enne residente nel veneziano, anzichè fermarsi ha proseguito la marcia, cercando di sfuggire al controllo.
Inseguito dagli agenti di polizia locale, è stato fermato poco dopo e non è stato in grado di esibire la sua patente di guida, revocata qualche mese fa. Inoltre l’auto è risultata non essere in regola con la revisione periodica. Nel corso del controllo il giovane ha consegnato spontaneamente agli agenti anche un frammento di hashish.
Eseguiti in ufficio gli accertamenti e le verifiche del caso, gli è stata contestata una sanzione amministrativa per 3.570 euro complessivi per aver circolato senza patente di guida, comportamento che ha avuto come conseguenza anche il fermo amministrativo per 3 mesi del veicolo. E’ stato inoltre sanzionato per non essersi fermato all’alt intimaogli dagli agenti e per aver circolato con il veicolo non in regola con la revisione. Quanto alla droga, verrà segnalato alla Prefettura di Vicenza quale consumatore di sostanza stupefacente.