Spaccata al negozio Glamour, rubati profumi di pregio. Danni per 40 mila euro
Spaccata la notte scorsa alla profumeria Glamour di Thiene, in via Valsugana. Ignoti con un’auto hanno divelto la vetrina e si sono introdotti nel punto vendita asportando in pochissimi minuti profumi di marca per decine di migliaia di euro, pronti per vendite natalizie. I danni complessivi ammontano a 40 mila euro.
Il colpo, fulmineo, è stato messo a segno alle 3,35 e dopo soli tre minuti sul posto era già presente la Civis, ma i ladri erano già scappati. Per abbattere la vetrina antisfondamento i ladri hanno molto probabilmente utilizzato un’auto dotata di gancio traino. Hanno poi utilizzato un grande cesto da giardinaggio – rimasto sul posto – per fare razzia della merce esposta. Riempito il vaso di profumi che hanno riversato nell’auto, hanno lasciato il vaso di plastica sul posto e sono fuggiti in un battibaleno. Ad accorgersi di quello che stava avvenendo, anche alcuni vicini. Molto probabilmente si tratta di un furto su commissione, dato che i ladri sono andati direttamente sui profumi più costosi. Probabilmente poi verranno messi in vendita on line, dove purtroppo viene smerciato di tutto spesso a prezzi molto ribassati che dovrebbero insospettire gli acquirenti.
Il punto vendita era stato rilevato solo nel marzo scorso dal fallimento dal precedente gestore, l’azienda LG di Marano Vicentino. A subentrata una ex dipendente, Maria Grisi, che era riuscita così a salvare quattro posti di lavoro, oltre a rimettersi in gioco dopo essere rimasta a sua volta senza lavoro. Ora questo furto che, a ridosso delle festività, proprio non ci voleva. L’azienda è comunque assicurata e gli inquirenti vaglieranno ora anche le immagini del circuito interno di sorveglianza per risalire agli autori del furto.