Spaccio nel parco di via Dante, 17enne denunciato: aveva 35 dosi di hashish
Blitz antispaccio della polizia locale ieri sera a Thiene, a seguito di segnalazioni da parte sia di privati cittadini che delle richieste dell’amministrazione comunale, con particolare attenzione al parco aldo Moro di via Dante.
L’operazione è scattata ieri sera, 4 luglio, intorno alle 20:30: una pattuglia del consorzio Ne.Vi, ha eseguito, come di routine, il controllo dell’area verde e cinque giovani, alla vista dell’auto di servizio della polizia locale, sono fuggiti uscendo dall’area verde e correndo su via Marconi, inseguiti dagli agenti, che li hanno intercettati in via Dell’Eva.
Uno dei cinque è stato visto entrare nel cortile di un’abitazione e nascondere a terra sotto del ghiaino un sacchetto. La pattuglia ha subito recuperato l’involucro: conteneva 11 dosi di hashish già confezionate singolarmente per lo spaccio (per un peso complessivo di circa 16 grammi) e 15 euro in contanti.
Quattro dei cinque giovani (tutti minorenni) sono stati identificati e autorizzati ad allontanarsi, mentre il ragazzo che aveva cercato di disfarsi del sacchetto è stato accompagnato al comando di via Rasa per approfondire l’accertamento e per poi affidarlo ai genitori al termine dell’attività.
A seguito di perquisizione personale gli sono infatti stati trovati addosso altri 24 involucri di hashish già confezionati singolarmente per lo spaccio, per un peso complessivo di circa 18 grammi, oltre ad altri 80 euro in contanti e un bilancino elettronico di precisione.
La droga, il denaro e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il 17enne, residente nel Thienese, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia per l’attività illecita di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.