Autocarro invade la corsia opposta e sbatte su un’auto: feriti coniugi di Grisignano
Alle 10.45 una collisione tra un autocarro industriale e una Ford Focus ha fatto scattare i soccorsi a Tonezza del Cimone, nel tratto di curva di fronte all’entrata del cimitero del paese. Un Fiat Iveco, condotto da un 39enne veronese avrebbe invaso parzialmente la corsia di marcia mentre saliva viale degli Alpini con direzione Folgaria. Dalla direzione opposta stava invece scendendo verso il centro della località di montagna l’automobile con a bordo marito e moglie, rispettivamente di 51 e 46 anni: una coppia di turisti vicentini che vive a Grisignano di Zocco. L’impatto ha procurato delle ferite ai due occupanti della Focus, soccorsi dal Suem 118 in ambulanza e trasportati all’ospedale di Santorso.
Non si conosce il motivo per cui il conducente (L.M., residente a Lavargni) dell’autocarro abbia invaso in parte la carreggiata, una distrazione o una manovra errata che di fatto ha causato l’incidente stradale. Il veronese è uscito incolume dallo scontro imprevisto, mentre i due coniugi (D.G. e C.B. le iniziali degli infortunati) sono stati ricoverati in codice di media gravità a Santorso. Lì hanno ricevuto le prime cure e sono tutt’ora in corso gli accertamenti per vagliare eventuali fratture.
Entrambi i mezzi, come dimostrano le immagini fornite dal consorzio di polizia locale Alto Vicentino intervenuto da Piovene per i rilievi, hanno subito danni alle parti meccaniche tali da richiedere l’intervento di due carri-attrezzi. La viabilità ne ha risentito fino a fine mattinata, veicolata e in seguito ripristinata dalla pattuglia intervenuta sul posto, con l’aiuto dei tecnici della rimozione stradale.