Vola con l’auto nella scarpata. Gravissimo un 60enne raggiunto dal soccorso alpino
Intervento di massima urgenza oggi pomeriggio intorno alle 15 sula strada che collega la cittadina di Arsiero a Tonezza del Cimone, dove un’auto condotta da un 60enne è finita fuori strada precipitando nella scarpata sottostante la carreggiata. Un volo di circa 70 metri giù dal pendio, con il conducente sbalzato fuori dall’abitacolo. L’uomo – M.M. le sue iniziali, residente proprio a Tonezza – è stato soccorso non senza difficoltà da una task force di una decina di operatori del soccorso alpino di Arsiero, in attesa del sopraggiungere dell’eliambulanza partita da Treviso. L’automobilista è stato imbarellato, issato con un verricello nel velivolo e trasportato all’ospedale S. Bortolo di Vicenza in codice rosso.
Dalle testimonianze dei soccorritori si evince che la vittima dell’incidente abbia riportato fratture agli arti, oltre che non meglio precisati traumi alla testa e al bacino. La fuoriuscita di strada è avvenuta in un tratto di curva sulla strada provinciale 83. Da verificare in base ai rilievi le cause della perdita di controllo dell’auto del ferito grave: all’origine un possibile malore, una disattenzione e un guasto in ordine di ipotesi. Sarebbe escluso, almeno in questa prima fase, il coinvolgimento di altri veicoli.
Il 60enne si trova ricoverato da alcune ore nel nosocomio del capoluogo berico, nel reparto di rianimazione. Sono in corso gli esami diagnostici per conoscere l’entità effettiva dei danni fisici riportati e formulare, se possibile, una prognosi.
Notizia in aggiornamento