Venerdì gli addii a Enzo e Tiziana, coppia di parrucchieri che ha commosso il Vicentino
Si prenderanno mano nella mano fino alla fine, anche nel giorno dell’addio terreno. Enzo Peron e Tiziana Caretta, marito e moglie, spirati a distanza di soli tre giorni uno dall’altra, partiranno insieme dall’ospedale di Santorso dove hanno trascorso gli ultimi giorni di vita. Con ogni probabilità passando per Thiene, la comunità dove erano ancor più conosciuti oltre che apprezzati umanamente e professionalmente, come parrucchieri. Per giungere, infine, a Zugliano, dove abitavano, paese in cui alle 9.30 saranno accompagnati nei loro feretri alla cerimonia funebre congiunta.
I coniugi, la cui triste storia ha commosso tutto il Vicentino, lasciano il figlio adulto Matteo con la compagna Vera e l’adorato nipotino. Di venerdì scorso l’epilogo della battaglia contro un male incurabile di Enzo Peron, durata circa un anno, a cui è seguito un tragico precipitare di eventi: l’immediato malore della moglie, la lotta contro una spietata ischemia fino alla morte cerebrale e un ultimo atto di generosità, con l’espianto di organi.
Profondamente addolorate le comunità di Zugliano e di Thiene, oltre che la clientela affezionata del salone “Non solo l’uomo” di via Piave, poco lontano dal comando dei carabinieri. Tanti i tributi apparsi via web, in ricordo di due persone unite nell’amore e nella passione per il proprio lavoro, eredità lasciata al figlio Matteo che sul loro esempio ne ha raccolto il testimone, aprendo la propria attività nel settore e che ora porterà avanti con tenacia nel nome dei genitori.