Cocaina, eroina, coltelli e una balestra tutto nascosto in auto: denunciato un 35enne
Al segnale di alt esposto da una pattuglia di polizia locale del consorzio Nordest Vicentino non ha opposto resistenza ma si è dimostrato alquanto nervoso. Il motivo di tanta agitazione, da parte di un automobilista vicentino fermato intorno alle 22 di mercoledì sera a Villaverla, è stato presto spiegato: da abitacolo e portabagagli sono saltati fuori in totale cinque dosi preconfezionate tra eroina e cocaina, oltre a due coltelli e perfino una balestra. A rientrare nella propria abitazione a tarda serata, dopo la perquisizione con l’ausilio dell’unità cinofila, un uomo di 35 anni residente a Vicenza in città.
Gli agenti del consorzio Ne.Vi. erano impegnato in un posto di controllo nell’arteria principale che attraversa il paese di Villaverla, vale a dire via Roma. Proveniva da sud l’auto invitata ad arrestate la sua corsa per le verifiche. Lo stato d’ansia riscontrato nel conducente, che viaggiava solo, ha subito insospettito la pattuglia: da qui l’invito a consegnare spontaneamente eventuali droghe in suo possesso, evitando la chiamata dei segugi dell’unità cinofila per “scandagliare” l’autovettura.
In pochi minuti, dal portaoggetti, portiera lato guida, cruscotto, da un anfratto nei sedili posteriori e dal bagagliaio sono emersi in rapida successione due involucri di cocaina, un bilancino di precisione, un coltello ed un cutter che aveva nella portiera lato guida, infine tre dosi di eroina.
Questa la “merce” consegnata direttamente agli agenti, evitando loro la “caccia ai tesori”, ma nel retro gli stessi rinvenivano una balestra lunga 83 centimetri, perfettamente funzionante anche se priva di dardi. La denuncia per possesso ai fini di spaccio di stupefacenti si giustifica in con il quantitativo di droga rinvenuta: in tutto 5,26 grammi lordi di eroina e di g. 1,81 di cocaina, con l’aggravante specifica del possesso di armi senza giustificato motivo.