Minacce al consigliere comunale Andrea Vezzaro: “Amico delle case farmaceutiche, attento che ti spariamo”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il consigliere comunale Andrea Vezzaro e il messaggio minatorio
Altro episodio minatorio nei confronti di una figura impegnata politicamente, questa volta il destinatario è Andrea Vezzaro consigliere comunale di Villaverla e candidato sindaco alle ultime elezioni. Il messaggio intimidatorio di matrice fascista e no vax è stato recapitato direttamente nell’abitazione di Vezzaro.
Un atto che rimane tutt’oggi inspiegabile per il consigliere comunale di “Villaverla e Novoledo cittadini insieme” ma che purtroppo è eloquente e non lascia spazio a fraintendimenti. Poche parole ma molto forti quelle riportate nel bigliettino riposto nella cassetta delle lettere di Vezzaro: “No al vaccino, W la libertà contro la dittatura sanitaria di Draghi e Mattarella. Andrea Vezzaro, amico dei partigiani e delle case farmaceutiche, stai attento che ti spariamo!! W il duce! Ritorneremo!!”

 

La senatrice di IV Daniela Sbrollini ha voluto esprimere solidarietà dopo il messaggio intimidatorio rivolto all’esponente del Pd con queste parole: Le farneticanti minacce di matrice fascista e no vax indirizzate contro Andrea Vezzaro, sono vergognose. L’anonimato un atto vigliacco. Il contesto poi è ridicolo. Una persona perbene, un amico gentile ed educato, un consigliere attivo nella sua comunità. Sicuramente una persona democratica, che sa ascoltare il parere altrui. Se i no vax se la volevano prendere con qualcuno hanno proprio sbagliato bersaglio. Purtroppo qui sembra un mix tra no vax, fascisti di ritorno ed imbecillità. Ad Andrea tutta la mia solidarietà”.

 

Anche Sandro Pupillo, consigliere comunale di Vicenza ha manifestato la propria vicinanza a Vezzaro con un post pubblicato sui social: “Un abbraccio al caro amico Andrea Vezzaro, una delle persone più pacate e misurate che io conosca, vittima di un incomprensibile quanto ignobile gesto intimidatorio. A lui va tutta la mia solidarietà”.