Pecora ferita e abbandonata. Enpa “Cerchiamo il gregge”
Enpa Thiene Schio porta alla luce una triste storia con protagonista una pecora, ritrovata sola e ferita a Bosco di Villaverla, forse a seguito di un parto.
“Vi vogliamo raccontare la storia di una pecora anonima, di un gregge qualsiasi, costretta a partorire per strada, in fretta, il gregge deve partire – scrive Enpa – quello che è accaduto domenica scorsa a Villaverla è probabilmente questo. Lei stava per partorire, ha avuto delle difficoltà e il gentile pastore le ha tirato fuori l’ agnello provocandole delle lesioni. Lei non si è più alzata. Quindi è stata lasciata lì sola. Il pastore l’ha abbandonata zona Bosco di Villaverla. Chiediamo se qualcuno sa di chi fosse il gregge. Questa gente deve pagare i maltrattamenti che fa”.
Al momento la pecore è accudita da una volontaria Enpa. “Noi ci assumiamo le spese veterinarie, la povera mamma deve farcela – conclude l’associazione – non si alza da domenica, ma se ha una possibilità ce l’ha con questa volontaria. Auguriamo buona Pasqua a chi non mangia gli agnelli”.