Anziana investita in bicicletta muore a una settimana dall’incidente
Non ce l’ha fatta Giuseppina Dal Maso, l’anziana di Zanè investita da un’auto una settimana fa in via Del Costo, a poche decine di metri dal supermercato Eurospin, sempre a Zanè.
L’anziana è morta nel pomeriggio all’ospedale di Santorso a causa dei gravi danni cerebrali riportati nell’incidente. Giuseppina Dal Maso era stata travolta poco prima delle 9 dell’11 settembre in prossimità delle strisce pedonali da una Nissan Qashqai che viaggiava nella sua stessa direzione, verso Thiene, alla cui guida c’era un compaesano di 65 anni. I soccorsi erano stati immediati, chimati dallo stesso investitore. La donna, vista la gravità delle condizioni, era stata trasferita d’urgenza nel reparto rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove non si è più ripresa a causa dei danni conseguenti alla caduta sull’asfalto.
La polizia locale Nordest Vicentino sta ancora indagando sull’incidente e trasmetterà la documentazione relativa al rilievo del sinistro alla Procura della Repubblica di Vicenza. Per l’investitore – D.T. le sue iniziali – si prospetta l’accusa di omicidio stradale.