Esce di strada dopo un colpo di sonno, motore sventrato dall’auto e guardrail in strada
Erano da poco passate le 7.00 di domenica 15 maggio quando una Fiat Punto di colore grigio ha abbattuto un guardrail terminando la corsa fuori strada. Le conseguenze del sinistro potevano essere ben più drammatiche ma la sorte ha girato per il verso giusto e il giovane conducente oggi può ritenersi un vero miracolato. L’episodio è avvenuto nella bretella che collega Thiene a Santorso, la Nsa 384, nel tratto comunale di Zanè.
Giunta all’altezza del km. 2+100, l’autovettura è uscita di strada sulla parte sinistra, in direzione Thiene, sfondando il guardrail e finendo la corsa nel fossato adiacente. Nel violentissimo impatto l’autovettura ha perso il motore che si è staccato dalla carrozzeria, mentre il guardrail si è inarcato invadendo pericolosamente la corsia Thiene-Santorso. Il proprietario e conducente dell’autovettura, un 27enne di Malo, si è allontanato raggiungendo la sua abitazione. Qui è stato rintracciato dalla polizia locale NordEst Vicentino, in collaborazione con i colleghi di Malo.
Dopo aver chiesto spiegazioni, il giovane ha dichiarato di essere stato solo in autovettura e di non avere coinvolto altre persone o veicoli. Ha spiegato l’accaduto addossando la perdita del controllo della propria auto a un colpo di sonno e di essersi allontanato sconvolto dallo scampato pericolo. Il guardrail è stato messo in sicurezza da una squadra dei vigili del fuoco di Schio. Sicurezza Ambiente ha poi provveduto alla pulizia della strada. I rilievi del sinistro e la regolazione del traffico sono stati curati dalla polizia locale nordest vicentino e alto vicentino.