Spaccio al parcheggio, blitz della Polizia Locale: denunciato 31enne e segnalazione per tre “clienti”
Movimenti sospetti e varie segnalazioni hanno convinto la Polizia Locale Nordest Vicentino, già dal mese di aprile, ad attenzionare l’area del parcheggio Salvo D’Acquisto nel comune di Zanè, identificato come luogo al centro di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina.
E così, al termine di una articolata attività di indagine, gli agenti del nucleo operativo del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, hanno raccolto concreti elementi a carico di H.X., 31enne residente in provincia di Taranto ma di fatto domiciliato in zona.
Durante un appostamento nei giorni scorsi, gli agenti hanno notato che H.X., a bordo di un monopattino elettrico, raggiungeva l’area verde adiacente al parcheggio succitato: pochi minuti dopo accedeva al parcheggio un’autovettura ed il conducente, dopo aver parcheggiato, scendeva e gli si avvicinava ricevendo un involucro in cambio di banconote.
Inevitabile quindi il blitz degli agenti: l’automobilista ha subito consegnato spontaneamente un involucro contenente della sostanza stupefacente del tipo cocaina. Dopo l’identificazione di entrambi gli uomini, è scattata quindi una successiva perquisizione domiciliare presso la dimora di H.X. con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga Ronnie, in dotazione alla Polizia Locale, che ha permesso di rinvenire altri 21 grammi circa di hashish nonché un bilancino elettronico e della sostanza da taglio.
Lo spacciatore è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per lo
spaccio di cocaina e per la detenzione ai fini di spaccio di hashish: a seguito dell’attività di indagine, sono stati pertanto sequestrati complessivamente circa 6 grammi di cocaina, 23 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione, 1 smartphone e 60 euro in contanti. Ed oltre al denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e per detenzione fini spaccio di hashish, sono altri tre i soggetti segnalati alla Prefettura di Vicenza in quanto trovati in possesso di cocaina.